Staff

Ai nostri collaboratori che ogni giorno con noi condividono le gioie e le emozioni, chiediamo solo di avere un immensa passione.
Questo perché “il ristorante” ha bisogno di una dedizione unica, per offrire ai clienti l’eccellenza della qualità.

Un’accoglienza speciale, un benvenuto sorridente, la cura dei dettagli della sala, la scelta dei prodotti e per ultima, ma con un immensa importanza, la cucina, sono elementi del nostro successo, che curiamo con serietà e attenzione.

Noi tutti, ogni giorno cerchiamo di creare qualcosa di unico.

Team member

Maria Paola Agnani

Maria Paola Agnani vi dà il benvenuto al Ristorante La Limonaia di Villa Rospigliosi, immerso in un giardino toscano dove, nelle conche di terracotta, crescono limoni secolari. Accogliervi e farvi sentire in un luogo unico mentre gustate un piatto o assaggiate un vino da lei selezionato è la sua passione. Da vera padrona di casa, è il punto di riferimento per creare un evento su misura al ristorante La Limonaia. Sommelier, Maria Paola si occupa anche delle proposte e delle selezioni dei vini. Appassionata di pasticceria, si è a lungo occupata dei dolci per il Ristorante e sua è la "ricetta segreta" dei cantuccini. A La Limonaia porta in dote il gusto e l'amore per i dettagli, che ha coltivato nella sua esperienza lavorativa nel campo della moda che ancora segue con passione.
Team member

Mattia Parlanti

Executive chef a La Limonaia da inizio 2018, Mattia Parlanti è nello staff di Villa Rospigliosi da quattro anni. La cucina de La Limonaia per il giovane chef pratese è luogo di ricerca e studio, amore per la materia prima del territorio, sperimentazione di cotture. Abbinamenti, gusti, colori e odori, la cucina è l'alchimia degli ingredienti prima pensati e poi dosati.